Iniziare ridendo per la giornata ha sempre un ottimo risvolto.. Svegliarsi bene, dopo una bella dormita non può che dare la carica per affrontare al meglio le novità ( ovviamente impreviste) da dover combattere 😉
Almeno per quanto mi riguarda la mattina è il momento migliore per fare tutto.. sarei in grado di smontare una casa e ricomporla pezzo pezzo, mi piace quando mi sento in questo stato aggressivo di ordine selvaggio.
Quindi potrete ben pensare che una che si sveglia così carica e vogliosa avrà fatto quella classica colazione alla “mulino bianco” che tutti o quasi decretano come essenziale per la “giusta carica”. Ebbene no.. io sono esattamente l’esempio opposto, non mangio nulla, solo una bella tazza di 3/4 di caffè e 1/4 di latte, purtroppo si bevo tantissimo caffè, ma che ci posso fare!! sono un’appassionata, per me il latte senza di lui non ha un senso! Oltre a questo nient’altro.. non ho nessuna voglia di rimpizzarmi con cornetti, biscotti.. solo nelle giornate più tranquille, magari durante il fine settimana che sto per 36 ore in fase “out”, cullata dal dolce voler proprio non fare nulla.. sarà per quello che sono sempre nervosa?? 🙂 scherzi a parte.. è importante nutrirsi la mattina, ma io non sento nessun desiderio, solo verso metà della mattina mi sorge un piccolo desiderio.. ma non è proprio fame, allora prendo la mia mitica bottiglietta da 1L e bevo, bevo fin quando ne ho voglia e me lo impongo, perchè poi durante l’arco della giornata non bevo più.. Non la faccio per una questione di diete, cellulite e cavolate varie.. ma realmente con l’età mi sono resa conto che io non avevo un’educazione nel dover bere. Sarà  strano, ma è così, bevevo solo a tavola due o tre bicchieri d’acqua e poi? bu, praticamente mai.
La scelta della mattina è legata come potete immaginarvi alla presenza di un bagno! A me fa ridere e quando lo racconto in giro ridono tutti, ma se ci riflettete non avere un bagno vicino dopo aver bevuto a stomaco vuoto è come non avere un biscotto quando stai morendo di fame.. è un’esigenza irrefrenabile. Quando non mangi i liquidi del corpo vengo espulsi più celermente quindi hai un’esigenza continua ogni 10-15 minuti ( e devo confessarvi che è anche abbastanza noioso) , ma hai dei vantaggi non indifferenti!
Ad esempio e lo metterei al primo posto da quando ho iniziato a bere acqua naturale la mattina sono diventata meno stitica e per me è stato un grossissimo passo avanti, prima le provavo di tutte, ma con scarsi effetti duraturi. Poi non solo ti senti molto più sgonfia a lungo andare, ma attenua anche la sensazione di fame e all’ora di pranzo mangi un pochino di meno, quindi cosa ci può essere di più benefico???
Io sono per la ricerca di metodi assolutamente naturali, quindi anziché spendere tanti soldini utili per pagarsi le bollette, compratevi una bottiglietta d’acqua e siate costanti..i risultati li noterete voi stesse!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...