The Face of Climate Change

Il volto del cambiamento.. così si apre oggi lo slogan dell’Earth Day, ci ricorda della nostra madre terra, un richiamo di livello mondiale per alzare il livello di attenzione sulla particolare situazione climatica che oggi, innegabilmente, si trasforma.

Inquinamento, deforestazione, estinzione di intere specie, il surriscaldamento globale saranno i temi principi trattati nei dibattiti diffusi su tutto il pianeta, ma la domanda che ricorre all’interno di queste occasione come un lumino sulla nostre teste, è cosa realmente dovrà cambiare per cercare di ripristinare almeno in parte ciò che noi nel corso degli anni siamo andati a distruggere. E’ il leimotif degli organizzatori, come cambiare? un giorno solo, un evento anche se mondiale, riuscirà a trasformare la situazione? Cosa potrebbe esser utile per diffondere nuove pratiche e nuovi stili di vita?

La giornata della Terra fa partire l’iniziativa dal sito ufficiale http://www.earthday.org/
e diffonde il suo credo attraverso i social network dove non è solo la promozione della giornata di per se a interessare, ma diffondere la sensibilizzazione di più utenti possibile, coinvolgere gli internauti nei principali temi ed esortare i più ad aderire al viaggio di una possibile scoperta del cambiamento, di partecipare attraverso nuove idee, nuove forme di aggregazione che siano sempre più green e che spingano ad una vita sempre più sostenibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...