Sono stati arrestati perché hanno rilasciato un video su YouTube in cui si balla la canzone felice Pharell. Il video è contrario alla “pubblica decenza”.

 Sei giovani iraniani sono stati arrestati perchè hanno pubblicato su YouTube una versione di Pherell Williams, il video ” Happy”.  La clip mostra tre uomini e tre donne senza velo mentre ballano , cantano e si divertono.

Questa è la clip:

Dopo la pubblicazione della clip, definita ” volgare nel cyberspazio”, in quanto è in contrasto con la “pubblica decenza”, tutte le persone coinvolte sono state identificate e arrestate. La notizia si apprende dall’ agenzia di stampa, Isna, la quale ha riferito martedì scorso , citando nelle definizioni degli attori e dello stato del video per l’opinione pubblica le testuali parole della polizia di Teheran.

 I sei detenuti hanno confessato i loro “atti criminali”.

La polizia religiosa è una forma speciale di “polizia morale” che vigila sul rispetto delle regole: secondo la legge islamica in vigore in Iran dal 1979, le donne devono coprirsi in pubblico dalla testa ai piedi.

Internet è monitorato in Iran in maniera massiccia. Gli osservatori internazionali praticano regolarmente dei controlli criticando la situazione dei diritti umani in Iran che si trova a d oggi in uno stato di allerta.

Fonte: http://futurezone.at

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...