Ecco 3 siti per aumentare le tue skills online ( e finire) entro la fine di quest’anno!

Non importa dove sei nella tua carriera, imparare qualcosa di nuovo può solo aiutarti.

Stai cercando un nuovo lavoro?

Un unico skill potrebbe facilmente distinguerti dalle centinaia di migliaia di altri candidati che ambiscono alla posizione alla quale ti sei appena condidata. Lavori nella stessa posizione da molto tempo? Essere esperto in un nuovo campo potrebbe essere un valore aggiunto. Significa che hai acquisito determinante competenze, lavori bene nel tuo ruolo e hai raggiunto un grado di sicurezza che in pochi riescono ad assaporare al giorno d’oggi. E magari l’essere in uno stesso ufficio per diversi anni, può essere quel fattore in più che ti permette di ottenere la tua promozione. Ma veramente desideri una promozione? E quando questa da parte di una azienda si dimostra solo con una pacca sulla spalla, senza nessun corrispettivo economico, cosa pensi? Cosa vorresti dire al tuo capo? Oggi possiamo parlare/aspirare ad avere una promozione? Magari su questo dedichiamo un articolo a sé.

Anche sei sei un “manager” e sei “Senior” è sempre un’ottima strada far arricchire se stesso per ottiene valore aggiunto e dimostrare al proprio team che ottenere esperienza in un ambiente non familiare dimostri quanto valore cresce insieme alle competenze.

Come per la maggior parte delle cose, però, imparare nuove competenze è più semplice a dirsi che a farsi! A meno che, naturalmente, tutte le risorse a tue disposizione sono predisposte su un tappeto rosso e sei solo tu il vero responsabile nell’acquisire nuovi concetti o meno, e non lasciarsi mai demoralizzare dalle complessità. Oggi puoi fare esattamente questo. Puoi far in modo che tu sia il responsabile di te stesso e che non passi ore ed ore alla ricerca di quello che devi imparare e dove, ma offrire solo il massimo impegno, scegliendo l’orario ideale e congeniale ai tuoi impegni della giornata.

Ho pensato di stilarti una lista dei corsi ideali che arricchiscono le nuove professioni e donano creatività ai vecchi lavori, regalando grandi sorprese a chi non è sui libri da tanto tempo 😉  Le risorse attraverso il web sono davvero ricche, l’unica cosa che dipende da te, è la costanza. E’ l’impegno e la voglia di dirti ” Sì, voglio imparare cose nuove”

Se sei interessato a programmi, graphic design, scrittura veloce o alla risoluzione dei conflitti, ci sono sicuramente i corsi che fanno per te. Ma anche tantissimi corsi sul web marketing, alla scienza, all’analisi dei dati.

Ecco i corsi ideali da seguire:

#1 Coursera 

Per me è il sito number 1 per i corsi online. Devi registrarti, creare il tuo profilo e lasciarti trasportare dai tantissimi corsi che offre questa piattaforma ben strutturata e organizzata a seconda dei tuoi obiettivi

#2 FutureLearn 

Inizia l’apprendimento con le migliori università e le organizzazioni specializzate. Cosa aspetti?

 

#3 LifeLearning

Piattaforma italiana che offre corsi gratuiti per tutti!

 

Ps: Tutti questi corsi non sono gratis, ma tantissimi sono free 😉

P.P.S. Nessuno di loro prende più di 10 settimane per completarli, così sarà veloce acquisire nuovi skill per il tuo cv prima della fine dell’anno!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...