Yahoo fa il colpaccio

Y from the Yahoo logo
Y from the Yahoo logo (Photo credit: Wikipedia)

Stamattina la novità! Yahoo non solo ha acquistato  Tumblr solo pochi giorni fa, ma oggi l’ennesima sorpresa.. la conquista di Flickr, ma ne ha completamente rinnovato in grafica, business e nuava App per android! Flickr è il social network di condivisione di foto dove ogni utente può iscriversi per accedere con un personale profilo, oppure può integrare il proprio profilo di Facebook e/o Twitter. Prima il social aveva impostato la visualizzazione delle immagini in un formato  piccolo, ma che grazie allo slideshow si aveva la possibilità ammirare le immagini proprie o di altri utenti. Oggi invece, la rinnovata veste grafica punta soprattutto sulla cura delle immagini, grandi, rilevanti che tendono ad emozionare chi osserva le diverse pagine.

Da oggi i profili sono di tre tipologie:

1- Il profilo Basic, gratuito, dove l’utente ha la possibilità di caricare le proprie foto fino al limite massimo di 1 Terabyte e le immagini caricate possono arrivare fino a 200 MB;

2- Il profilo PAY. Questo è composto da due opzioni :

AdFree in cui grazie al pagamento di 50 dollari annui puoi eliminare qualsiasi forma di pubblicità dalla propria pagina.

Doublr paghi 500 dollari annui per avere uno spazio fino a 2 Terabyte

Credo che il profilo a pagamento sia una scelta che farà abbandonare l’iscrizione da parte di quegli utenti che usufruiscono di tanti canali di condivisione delle proprie immagini. Sarà una scelta di valutazione per utenti di nicchia.. Certo che se valutiamo la grandezza di un Terabyte prima che si riesca a coprire completamente lo spazio, bisogna considerare che occorre caricare più di 500mila foto! Il che rende il social molto più professionalizzante e accattivante per i fotografi amatoriali 😉

Anche la App per android si è aggiornata 😉 Il nuovo look coinvolge non solo la messa in evidenza delle immagini, ma soprattutto l’enfasi si è spostata sulla possibilità di interagire con i propri collegamenti, la lista dei contatti sarà visibile grazie al menu a tendina e inoltre offre una panoramica delle ultime foto caricate dalla community.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...